Secondo una ricerca condotta da alcuni ricercatori del Salk Institute for B...
L'estate può essere il momento ideale per disintossicare il nostro corpo, magari durante le vacanze o semplicemente perchè le giornate lunghe e soleggiate ci invitano a prenderci qualche momento per noi.
Consigli per disintossicare il nostro corpo
- bevete un bicchiere di acqua tiepida e limone la mattina mezz'ora prima di fare colazione; e mentre aspettate potete provare a fare qualche facile esercizio di yoga, come il saluto al sole, per risvegliare l'organismo e fare il pieno di energia.
- durante la giornata consumate cibi a basso contenuto di zuccheri, come cereali integrali e verdura di stagione. Eliminate il caffè, gli alcolici, le bevande gasate e zuccherine e cercate di mangiare cose naturali e meno lavorate possibile. Evitare per un periodo di consumare cibi raffinati aiutarà il corpo ad eliminare tossine e a regolarizzare il flusso intestinale.
- digiunate una volta alla settimana per permettere al corpo di "riposare" da un lato e di utilizzare tutte le energie accumulate dall'altro. All'inizio non sarà facile digiunare completamente per un'intera giornata, fatelo gradualmente.
- camminate almeno mezz'ora al giorno a passo veloce o correte tre volte alla settimana per più di 45 minuti. Oltre a buttare fuori le tossine il moto aiuta il corpo ad essere più tonico e noi ad essere0 più rilassati. 5 – andate a dormire presto per permettere al corpo il giusto riposo; le ore in cui si dorme meglio sono quelle tra le 23 e le 2 perciò non bisognerebbe mai stare svegli oltre le 23.
Fatelo per un periodo e sentirete la differenza.