Estate e cocktail: attenzione alle calorie di alcune bevande

I cocktail alcolici sono delle vere e proprie bombe di calorie. Un Long Island contiene circa 720 calorie a bicchiere.

Con l’estate arriva il caldo, ma non sempre per soddisfare il proprio bisogno di sete è necessario ingerire cocktail alcolici. Secondo uno studio condotto dall’agenzia inglese Eventa, è stato possibile dimostrare come alcuni cocktail siano delle vere e proprie bombe di calorie. Ad esempio, il primo tra tutti in classifica è il Long Island: un bicchiere equivale a due wurstel.

Al top dei cocktail c’è il Long Island” – ha dichiarato Eventa – “Che contiene 720 calorie a bicchiere. Pare dare un’idea, se se ne bevono due si è consumato il 60% dell’apporto calorico raccomandato per un uomo e più del 70% di quello di una donna”.

Anche il Margarita è piuttosto calorico: 680 calorie a bicchiere. La Pina Colada presenta le stesse calorie di una porzione di lasagne, mentre il mojito, amato in Italia, equivale a una fetta di pizza. Gli esperti proseguono dicendo: “Se si sta cercando di tenere sotto controllo le calorie i cocktail che uniscono succhi di frutta, pieni di zucchero, con superalcolici non dovrebbero essere tra le opzioni. Se proprio non se ne può fare a meno meglio scegliere quelli con un solo liquore e una bibita diet”.

SHARE